Il Notaresco batte il Sora e continua a volare: ora è terzo

Davide Andreassi (foto) autore di una doppietta. I rossoblù di mister Vagnoni alle spalle della capolista Ostiamare e dell’Ancona
NOTARESCO. Continua a macinare punti il Notaresco che supera 2-0 il Sora al termine di una prestazione in crescendo e sale al terzo posto in classifica diventando la prima delle abruzzesi all’inseguimento della capolista Ostiamare.
I rossoblù recuperano Infantino, che però riparte dalla panchina in attesa del recupero completo, con Paudice ancora al centro dell’attacco, squadra schierata col 4-3-3 con la conferma in toto della difesa, a centrocampo Belli e Di Sabatino vincono i ballottaggi con Zancocchia e Andreassi mentre in attacco sugli esterni si posizionano Pistillo e Forcini. Il primo tempo è combattuto, col Sora che riesce a dare qualcosa in più in fase di spinta, con l’occasione più importante che capita sui piedi di Bolo, che riceve palla da Casciano e calcia di sinistro all’incrocio opposto trovando la grande parata di Boccanera.
Gli ospiti continuano a spingere pur non trovando occasioni importanti e prima del riposo ci prova il Notaresco con Forcini che in diagonale colpisce l’esterno della rete e con Pistillo che spara alto dal limite.
Inizia la ripresa e mister Vagnoni mette in atto i cambi che cambieranno il volto della gara, inserendo Buonavoglia e, soprattutto, Andreassi, che spaccherà letteralmente la gara in due. Subito ci prova Quacquarelli di testa non centrando la porta, poi Andreassi fa le prove generali con una bella azione personale conclusa con un tiro a lato. Il vantaggio al 24’, con un super assist di Buonavoglia che con un filtrante in tunnel su Fontana recapita la palla ad Andreassi che a tu per tu con Laukzemis lo scavalca con un tocco sotto per l’1-0.
Il Sora non riesce a reagire e il Notaresco, dopo il vantaggio, prende sempre più possesso del campo mettendo pressione agli avversari e provandoci con le sfuriate degli avanti e in particolare con Pistillo che conclude in diagonale trovando la risposta dell’estremo ospite.
Il Notaresco controlla senza concedere nulla agli avversari, che pure provano a spingere in attacco, poi appena iniziato il recupero Cisse parte in contropiede e giunto al limite scarica ancora per Andreassi che scarta il portiere e deposita in rete il gol del definitivo 2-0 per la doppietta personale.

