Il Pescara supera la Pianese 2-1 e vola in vetta

17 Settembre 2024

Il Pescara sotto di un gol dopo 50 ssecondi nella ripresa agguanta il successo. Ora è primo in classifica.

PESCARA. Il Pescara batte in rimonta la Pianese 2-1 e aggancia l'Entella in vetta alla classifica. Diciamolo subito: vittoria meritata e miglior primo tempo stagionale. Un errore di Pellacani in apertura ha regalato il vantaggio alla Pianese. Poi in campo solo il Pescara.

Arriva la Pianese, il Pescara punta alla vetta

Manca un rigore a Tonin, Dagasso si divora il pari e poi nella ripresa entra l'uomo gol biancazzurro. Ci mette pochissimo Andrea Ferraris a firmare il pareggio dopo una conclusione di Valzania respinta. Pianese in 10 per l'espulsione di Odjer ma Pianese ordinata che alza bandiera bianca solo in pieno recupero. Angolo di Moruzzi e sfortunata deviazione in rete di Pacciardi. E può partire la festa. Pescara primo in classifica e lunedì prossimo arriverà il Perugia.

FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese; a metacampo Valzania, Lonardi e Dagasso; in attacco, Bentivegna e Cangiano a supporto di Tonin.    All. Silvio Baldini

A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Staver, Mulè, Giannini, Moruzzi, De Marco, Squizzato, Tunjov, Saccomanni, Meazzi, Merola, Ferraris, Vergani, Arena.

ASSENTI: nessuno

PIANESE (3-4-2-1) Boer tra i pali; in difesa Polidori, Pacciardi e Chesti; sulle fasce Boccadamo e Nicoli; a metacampo il tandem Proietto-Simeoni; tra le linee Mignani e Falleni a ridosso di Sorrentino.   All. Fabio Prosperi

A DISPOSIZIONE: Filippis, A. Reali, Indragoli, S. Reali, Remy, Barbetti, Colombo, Da Pozzo, Odjer, Mastropietro, Spinosa.

ASSENTI: Capanni e Frey, entrambi per infortunio.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola. ASSISTENTI: Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo e Davide Fenzi della sezione di Treviso. QUARTO UOMO: Ciro Aldi della sezione di Lanciano.