Calcio serie C

Il Pineto prepara il debutto casalingo con la Vis

20 Agosto 2025

Venerdì sera la prima uscita di campionato contro la Vis Pesaro al “Mariani-Pavone”. E si guarda anche al mercato. (Nella foto, il tecnico Ivan Tisci)

PINETO. Ripresa degli allenamenti per il Pineto che, dopo la mancata qualificazione in Coppa Italia, mette nel mirino la prima di campionato contro la Vis Pesaro. La gara di venerdì (ore 21-15) al "Mariani-Pavone" sarà diretta dall'arbitro Maria Marotta della sezione di Sapri.

Nonostante la sconfitta ai calci di rigore contro l'Ascoli abbia lasciato un pizzico di delusione, la buona prestazione offerta dalla squadra ha permesso a Tisci di trarre indicazioni positive. Migliorare una condizione non ancora al top è l'obiettivo, ma la squadra ha mostrato già un'identità precisa. Oltre alle certezze: la qualità di Bruzzaniti, l'intesa tra i tre centrocampo e l'opportunismo di Chakir che, utilizzato come prima punta, aveva permesso agli adriatici di riacciuffare l'Ascoli sul 2-2 all'alba della roulette dei rigori. Un ruolo, quello di centravanti, che potrebbe ricoprire più spesso, in attesa che gli ultimi nodi di mercato si sciolgano. Evidente che la mancata convocazione di Fabrizi, Gambale e Hadziosmanovic (in tribuna domenica sera) equivalga ad una esclusione dal progetto.

Mentre si continua a lavorare sotto traccia alla trattativa con la Pianese per Federico Mastropietro, ma la conclusione potrebbe non essere immediata e, per questo, si tiene aperta anche la pista Colangiuli. L'attaccante sarebbe l'uomo ideale per il ruolo di esterno insieme a Pellegrino che, squalificato in Coppa, tornerà regolarmente a disposizione per venerdì sera. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA