Infantino-gol mette le ali al Notaresco, Teramo ko

Una rete dell’attaccante piega il Diavolo nel secondo tempo e qualifica i rossoblù al turno successivo della Coppa Italia di serie D. (Nella foto, Saveriano Infantino)
TERAMO. Debutto stagionale amaro per il Teramo. Il gol dell'ex, firmato dall'intramontabile bomber Saveriano Infantino, manda ko i biancorossi e regala al Notaresco la qualificazione ai trentaduesimi della Coppa Italia di serie D (in programma l'8 ottobre).
Dopo avere eliminato il Giulianova la squadra di Roberto Vagnoni si toglie lo sfizio di fare lo sgambetto anche al Diavolo, confermando di essere solida e già in forma-campionato. La formazione di Marco Pomante, invece, deve fare tesoro della sconfitta di ieri e capire ciò che in questa fase non funziona.
Nel derby del Bonolis il Teramo è spuntato in attacco e con diversi elementi sottotono. Pesano le assenze di Sereni (squalificato) e degli infortunati Borgarello e Pietrantonio mentre Pavone (schierato nel trio offensivo insieme a Nanapere e Persano) non è ancora al meglio dopo lo stop per la frattura alla costola.
Il Notaresco presenta dall'inizio sia Formiconi che Infantino, entrambi segnalati in dubbio fino alla vigilia. I padroni di casa fanno vedere le cose migliori nel primo tempo. Nanapere, al 22', non inquadra la porta su cross di Messori (il più positivo tra i biancorossi). Sei minuti dopo è Della Quercia, impiegato al posto di Pietrantonio sull'out sinistro, a sfiorare il bersaglio con un tiro al volo. Prima dell'intervallo Messori, all'interno dell'area, costringe Boccanera a una difficile parata.
Al rientro dagli spogliatoi Vagnoni si affida alla vivacità di Cisse in avanti (esce Rufini) e, dopo avere già cambiato modulo durante il primo tempo, passa stabilmente al 4-3-3. Uno degli ex dell'incontro, il centrocampista Andrea Arrigoni, centra la traversa su punizione al quarto d'ora. Pomante lancia Iannone (anche lui non al meglio) in sostituzione dell'opaco Persano ma è il Notaresco, al 29', a trovare il gol del vantaggio e della qualificazione. Sugli sviluppi di un corner Arrigoni crossa per Infantino, che di testa insacca in tuffo lo 0-1. Per il quasi 39enne bomber arrivano fischi dalla tribuna sia dopo il gol che al momento del cambio con Forcini.
La reazione del Teramo, che al 32' vara il 4-2-3-1 con l'ingresso del mediano Maiga Silvestri per il difensore Botrini, produce una conclusione a giro di Iannone (è attento Boccanera) e una traversa di Messori (46'). Prima dei titoli di coda scheggia la traversa anche l'esterno ospite Pistillo.
Il turno di Coppa va in archivio con umori opposti. Teramo e Notaresco possono adesso concentrarsi sul debutto in campionato. Domenica, per entrambe, l'esordio avverrà in trasferta: i biancorossi giocheranno a Pomezia mentre i rossoblù saranno di scena a Recanati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA