L’Avezzano acciuffa il pari Pellecchia show: due reti 

Il Matese va avanti 2-0, poi la rimonta biancoverde con un rigore e una prodezza  Un punto verso la salvezza: i marsicani reagiscono così alla sconfitta interna

matese2
avezzano2
MATESE (4-3-3): Palombo 5.5; Riccio 5.5, Nocerino 6.5, Szyszka 6, L. Setola 6; Carnevale 5.5 (23’ st Sciarretta 5.5), Ricciardi 6, Ricamato 6.5; Napoletano 7, Sorrentino 6.5 (37’ st Reda sv), Esposito 6.5. A disp: Governali, Camorani, D’Andrea, Rabini, Blando, E. Setola, De Marco. All: Urbano.

AVEZZANO (3-5-2): Coco 6.5; Paris 6, Filosa sv (7’ pt Hoxha 6), Sassarini 6; Scatozza 6.5, Donatangelo 5.5 (11’ st Cigliano 5.5), Pellecchia 8, Bianciardi 6.5, Negro 6; Corrado 5 (1’ st Provenzano 5.5), Cissè 6. A disp: Di Girolamo, De Almeida, Marietti, Bittaye, Baliva, Sbarzella. All: Scorsini.

Arbitro: Orazietti di Nichelino.
Reti: 38’ pt Nocerino, 5’ st su rigore Pellecchia, 6’ st Napoletano e 13’ st Pellecchia.
Note: spettatori 120 con 6 tifosi ospiti.
PIEDIMONTE MATESE
L’Avezzano rischia la sconfitta sul campo del Matese, ma, poi, rialza la testa, combatte e si appiglia ad un grande Pellecchia che regala ai sei sostenitori venuti dalla Marsica un gol spettacolare, quello del 2-2. I marsicani hanno morso a lungo il freno visto il pallino tenuto spesso dal Matese, ma poi, specie dopo il 2-2, hanno controllato egregiamente la situazione portando a casa il punto voluto. Una grande prova dal punto di vista caratteriale e comportamentale dopo la sconfitta casalinga e la contestazione di sabato scorso. L’Avezzano non ha mai mollato, non si è mai arreso, anzi negli ultimi venti minuti ha chiuso la sua area di rigore a doppia mandata con la conseguenza che i matesini hanno sbattuto a lungo contro un muro di gomma. L’anticipo della 28ª giornata del girone F della serie D è frizzante. L’Avezzano a metà primo tempo si fa vedere con Donatangelo che sferra un tiro da buona posizione. La sfera finisce alta. Al 38’ arriva il gol matesino ad opera di Nocerino. L’Avezzano risente del gol subito e fino al termine del primo tempo non produce nulla. Nella ripresa, invece, arrivano i fuochi d’artificio. Esposito dribbla due o tre avversari e crossa, Carnevale viene murato prima, poi ritrova il pallone, tira ancora e Coco para. Al 5’ il pareggio. Cross di Bianciardi, mano galeotta di Setola, che viene ammonito, e calcio di rigore. Pellecchia, dagli undici metri, firma l’1-1. Che dura poco perché Napoletano segna il 2-1. Decimo centro stagionale per il matesino doc. Sassarini (7’) impegna Palumbo poi arriva il pareggio. Scatozza insiste sulla destra, crossa per Bianciardi, fermato dalla difesa matesina, lo stesso Bianciardi crossa per la girata mancina di Pellecchia spettacolare quanto efficace. La saetta vale il 2-2. Il gol ha un effetto camomilla per le due squadre. Finisce 2-2 e l’Avezzano fa un passo verso la salvezza.
Dilettanti. Si sono disputate ieri le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, facendo registrare il passaggio del turno di Real C. Guardia Vomano, Fontanelle e Montorio 88 in virtù dei seguenti risultati: Pianella-Real C. Guardia Vomano 1-3 (andata 0-1), Fontanelle-San Benedetto Venere 0-1 (and. 6-1) e New Club Villa Mattoni-Montorio 88 2-1 (and. 0-4). Per il nome della quarta semifinalista occorrerà attendere l'esito della sfida Francavilla-Virtus Cupello (and. 3-1), in programma sabato. Quanto al recupero del girone A dell'Aquila della Terza categoria lo United L'Aquila ha espugnato il campo del Bugnara con il punteggio di 4-1.
Valerio Caprino