La società Bosica vince il tricolore di pattinaggio

Il sodalizio di Martinsicuro conquista sei titoli a Trapani: Varani, Presti e gli altri protagonisti adesso puntano agli Europei
MARTINSICURO. La cittadina truentina nel tetto italiano del pattinaggio corsa con la rolling pattinatori “Domenica Bosica” che si laurea società campione italiano nei campionati disputati nel week end scorso a Trapani. Sei i titoli italiani nella categoria top dei senior: due per la pluricampionessa Asja Varani, due per Giulia Presti e uno per Alessio Clementoni che con Lorenzi Cirilli e Yuri Soriani hanno vinto l’americana a squadre con molti altri atleti della società saliti sul podio che hanno contribuito a conquistare il tricolore. Nella classifica finale per società la Bosica ha superato i senesi del Mens Sana al fotofinish 2753, contro i 2731, e terzo posto per il Bellusco, cittadina dove verranno disputati i campionati italiani del prossimo anno.
Ora si aspettano le convocazioni del commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti per i campionati europei che si disputeranno a Gross Gerau (Germania) dal 5 al 13 luglio e che sicuramente vedranno diversi atleti della Bosica indossare la maglia azzurra. «Grande successo per la nostra società», il commento di Tina Bosica, figlia del fondatore della società Domenico, ex campionessa e manager. «La preparazione svolta è stata molto intensa e problematica visto che quasi tutti gli atleti sono stati impegnati con la chiusura delle scuole per un evento molto importante che li vede proiettati alle selezioni dei campionati europei e mondiali. Voglio dire ancora una volta un grazie a tutti ragazzi per il prestigio a livello nazionale che ci hanno regalato. Un grazie al comune di Martinsicuro che ci sostiene sempre per qualsiasi necessità ed ai genitori degli atleti che ci aiutano a portare avanti i nostri progetti».
«La nostra cittadina è orgogliosa di voi», il commento del delegato al turismo Alessandro Casmirri. «Un titolo di Campioni d’Italia non si conquista per caso. Dietro questa impresa straordinaria della Rolling Bosica ci sono il lavoro, la dedizione, il sacrificio e il cuore di una famiglia e di un’intera società che da anni rappresentano l’eccellenza di Martinsicuro a livello nazionale e internazionale. È una gioia immensa per la nostra comunità vedere i nostri colori salire sul gradino più alto del podio, portando il nome di Martinsicuro in vetta al pattinaggio italiano. A nome dell’amministrazione comunale esprimo ile più sincere congratulazioni alla famiglia Bosica, agli atleti, allo staff tecnico e a tutte le persone che con passione e impegno costruiscono ogni giorno questo sogno sportivo».