Calcio serie D

L’Aquila calcio, c’è Cioffredi dopo i sì di Succi e Di Renzo

30 Giugno 2025

Ecco le strategie di mercato dei rossonl. Ritiro precampionato previsto a Ovindoli dal 24 luglio al 2 agosto. (Nella foto, Luca Di Renzo, 35 anni, il nuovo bomber dell’Aquila)

L’AQUILA. L'Aquila conferma la scelta della destinazione per il ritiro di questa estate che darà il via alla preparazione atletica della squadra in vista della nuova stagione. I rossoblù saranno a Ovindoli dal 24 luglio al 2 agosto. Il prossimo 21 luglio i giocatori si ritroveranno allo stadio Gran Sasso per la prima volta tutti insieme con mister Sandro Pochesci. Ancora una volta L'Aquila 1927 ha scelto di approfittare delle bellezze del territorio abruzzese per dare il via ai lavori in campo. Ovindoli fa parte dell'Altopiano delle Rocche e si trova a 1375 metri sopra il livello del mare, è la location perfetta per trovare riparo dal caldo e dal caos cittadino ed iniziare in tranquillità la preparazione atletica stagionale.

Quest'anno l'obiettivo del ritiro sarà quello di cercare affiatamento tra tutti i membri del club. Sarà l'opportunità di consolidare il gruppo parlando di inclusione e favorendo l'inserimento dei nuovi arrivi, in campo e non. Anche mister Pochesci dunque ne approfitterà per inserirsi nel gruppo cercando la chiave comunicativa migliore per cominciare a organizzare una preparazione ottimale in vista delle prime partite in calendario. «I dettagli relativi al programma degli allenamenti e alle amichevoli che si disputeranno durante la fase di ritiro verranno comunicati nelle prossime settimane», comunica la società.

Intanto sul fronte calciomercato continuano gli acquisti. Il responsabile dell'area tecnica Rossini ha chiuso con Sebastiano Cioffredi, esterno destro classe 2006, cresciuto nelle giovanili della Roma e nel Cosenza, ma soprattutto con due veterani come Jacopo Succi e Luca Di Renzo, rispettivamente classe 1994 e 1990. Il primo centrocampista duttile con esperienza pluridecennale in serie D.

Il secondo centravanti strutturato che può attaccare la profondità e rendere pericolosa qualsiasi azione, in arrivo dal Ravenna, con cui ha centrato la serie C: «L’Aquila ha grandi ambizioni e questo mi motiva tantissimo. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo per questa maglia. So che ci sono aspettative alte, ma sono pronto a far fronte alla pressione e a dare il meglio di me, sia in allenamento che in partita».