L’Aquila cambia: tra i pali arriva Baldi, Romagnoli va in prestito al Grosseto

I rossoblù verso il debutto in campionato: appuntamento domenica sul terreno dell’Atletico Ascoli. (Nella foto, il nuovo portiere dell’Ascoli Gioele Baldi, classe 2007)
L’AQUILA. L'Aquila a pochi giorni dalla vittoria sul Chieti è già con la testa alla prima di campionato. Domenica i rossoblù sfideranno l'Atletico Ascoli in trasferta. Anche la squadra marchigiana è reduce dal passaggio al secondo turno di Coppa Italia, ha battuto la Maceratese per 5-1, candidandosi come una delle compagini in lizza per la vittoria del campionato 2025-2026. La sfida sarà il secondo banco di prova per entrambe, ma il primo a livello di importanza.
La società aquilana ha comunicato che Davide Romagnoli, portiere classe 2007, è stato ceduto in prestito al Grosseto, squadra che milita nel girone E di serie D. Qui l'ex Perugia ha la possibilità di giocare e mettere nel bagaglio di esperienza più minuti in campo rispetto a quanto farebbe all'Aquila. «La società manda un grande in bocca al lupo a Davide per una stagione piena di soddisfazioni», comunica L'Aquila 1927. Per un portiere che va via eccone uno in arrivo: si tratta di Gioele Baldi, classe 2007, che ha effettuato la preparazione con il Sora. Cresciuto nel settore giovanile della Roma dove ha militato fino all’under 17, Baldi è poi passato nell’estate del 2023 al Cosenza dove ha proseguito la sua crescita fino alla Primavera 2, collezionando 11 presenze nell’ultima stagione. «Entrare a far parte della famiglia L’Aquila 1927 è una grande emozione. Qua si respira dappertutto professionalità e motivazione e sono convinto che questa sarà per me l’occasione per continuare al meglio il mio cammino di crescita. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data, sono già pronto a lavorare al massimo!».
A proposito di portieri, va rimarcato il lavoro di Matteo Michielin. L'estremo difensore classe 2005 è stato protagonista di diverse parate, tra cui quelle ai rigori, nel match contro il Chieti.
Pochesci si mostra sempre più sicuro delle scelte fatte o nel reparto difensivo, coadiuvato dal responsabile dell'area tecnica Gianluca Rossini. Daniil Pareiko, secondo portiere che ha giocato in serie C, resta a disposizione del tecnico. Undici mesi fa L'Aquila ha sfidato l’Atletico Ascoli la squadra di Seccardini al Cino e Lillo De Luca: il match è terminato in parità, proprio come il ritorno all'Italo Acconcia. Domenica le squadre scenderanno in campo rinnovate in tutti i reparti. Nei prossimi giorni arriveranno le comunicazioni sulla prevendita dei biglietti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA