L’Aquila sogna in grande con Banegas. In attacco arriva anche Ndoye

Mister Pochesci domenica si affiderà al bomber argentino per la prima stagionale. Il nuovo acquisto ex Livorno: «Prometto di dare tutto in campo»
L’AQUILA. L'Aquila conquista la vittoria contro il Chieti nel primo turno di Coppa Italia serie D. Ai rigori i rossoblù passano con il parziale di 5-4 dopo un match finito 2 pari. Le magistrali prestazioni di Banegas e Michielin, nei novanta minuti e ai rigori, hanno portato L'Aquila al primo risultato utile della stagione. Banegas ha acceso il pubblico del Gran Sasso d'Italia. I due gol in rimonta del Pocho, a distanza di tre minuti l'uno dall'altro, hanno caricato l'attaccante rossoblù e i tifosi aquilani sulle tribune. L'entusiasmo era già alle stelle prima del fischio d'inizio.
In 1522 hanno riempito la tribuna di casa per sostenere i giocatori di mister Pochesci. Il tecnico si è detto soddisfatto di tutto quello che è accaduto in campo, in special modo della prestazione di Banegas.
L'argentino si riconferma la punta di diamante della squadra del capoluogo. Pochesci ha scelto di arretrarlo e spostarlo dalla fascia per provare a farlo inserire nell'area di gioco avversaria mettendo la palla in rete. L'illuminazione del mister è stata visionaria e indovinata. Il modulo di gioco ha funzionato. A fine gara Banegas e il gruppo hanno ringraziato la curva, gli ultras dei red blue eagles e tutti i tifosi per il sostegno. Galvanizzato da un inizio di stagione del genere l'argentino potrebbe stupirci anche sul campo dell'Atletico Ascoli nella prima di campionato in calendario il 7 settembre.
Intanto la società aquilana rende noto che ha acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Moussa Seck Ndoye, nuovo attaccante classe 2004. Il senegalese arriva in prestito dal Livorno con il quale ha conquistato la vittoria del girone E di serie D, queste le sue parole al momento della firma: «Sono molto felice di arrivare in rossoblù e sono pronto a mettermi a disposizione dello staff tecnico e della società per poter raggiungere insieme obiettivi importanti. Arrivo da un campionato vinto a Livorno, l’anno prima sono arrivato ad un passo dalla vittoria con la maglia del Piacenza. Quello che posso promettere è di dare tutto me stesso per onorare i colori del Capoluogo d’Abruzzo. Forza L’Aquila».
L'ex Livorno è dotato di fisicità e tecnica importanti. In continuità con quanto dichiarato da mister Pochesci in conferenza stampa, a L'Aquila si prediligeranno i giovani sulle fasce. Ndoye agisce soprattutto sugli esterni e Pochesci punterà su di lui come nuovo jolly offensivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA