L’Europeo U19 Femminile si giocherà anche a Chieti, Gravina: «Un riconoscimento importante»

Previste alcune partite allo stadio Angelini. Le altre location sono il Recchioni di Fermo, il Pavone-Mariani di Pineto e il Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto
CHIETI. Si giocheranno anche a Chieti alcune partite della fase finale dell'Europeo Under 19 Femminile del 2029. Saranno infatti l'Abruzzo e le Marche le regioni che ospiteranno l'evento, che si disputerà in Italia per la seconda volta: la prima fu nel 2011. Quattro le sedi di gara, due per regione, con la Figc che organizzerà l'evento in collaborazione con la Regione Abruzzo e la Regione Marche: l'Europeo Under 19 Femminile si giocherà allo stadio Angelini di Chieti, al Recchioni di Fermo, al Pavone-Mariani di Pineto e al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.
«L’organizzazione della fase finale del campionato europeo Under 19 è un riconoscimento importante per la Figc», dichiara il presidente Gabriele Gravina. «Nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso, ospitare una manifestazione il cui interesse è in costante crescita rappresenta un tassello fondamentale, in grado di generare un considerevole volano per l’attività e una ricaduta positiva sui territori coinvolti. Alle amministrazioni di Abruzzo e Marche va il mio personale ringraziamento per la disponibilità».
@RIPRODUZIONE RISERVATA

