Manuela Spica conquista il bronzo nel Circuito europeo under 23 di cherma

Risultato prestigioso per la 21enne atleta di Sulmona nelle gare disputate a Foggia
SULMONA. Sulmona celebra un nuovo risultato nella scherma: Manuela Spica, 21 anni, conquista il bronzo al Circuito europeo Under 23 di sciabola, disputato a Foggia. Cresciuta nel Gymnasium Scherma Club di Sulmona, la giovane atleta delle Fiamme Gialle ha mostrato coraggio e precisione, affrontando con grinta alcune delle migliori sciabolatrici d’Europa.
La finale ha visto trionfare Michela Landi, che ha avuto la meglio su Flavia Astolfi con un combattuto 15-13. Spica, dopo una gara intensa e ricca di colpi di scena, si è fermata in semifinale per un soffio: 15-14 contro la futura vincitrice Landi.
A completare il podio, insieme alla sulmonese, Vittoria Mocci, superata anch’essa di misura da Astolfi. Una prova che ha dimostrato non solo tecnica e rapidità, ma anche grande maturità agonistica. Questo risultato rappresenta un passo decisivo nella carriera della giovane schermitrice della nazionale e conferma la forza della scuola abruzzese, sempre più protagonista a livello internazionale. La medaglia conquistata a Foggia è più di un riconoscimento: è un segnale del talento e della determinazione di Spica, pronta a sfidare nuovamente le migliori nei prossimi appuntamenti.
Con questa prova, Manuela Spica non solo si conferma tra le promesse della scherma italiana, ma lancia anche un chiaro messaggio: il futuro della sciabola rosa ha un nome e viene dall’Abruzzo.

