Marsilio esulta per lo scudetto del Napoli: “Vi aspettiamo a Castel di Sangro”

Il presidente della Regione Abruzzo, in un post pubblicato sui suoi canali social, scrive: “Orgogliosi di ospitare il ritiro dei campioni d’Italia!”
CASTEL DI SANGRO. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si complimenta con il Napoli di Conte per la vittoria del suo quarto scudetto, arrivata ieri sera. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook appena la conquista del campionato è diventata realtà, Marsilio ha scritto: “Campioni d'Italia Napoli tricolore! Aspettiamo di festeggiare con voi lo scudetto nel ritiro di Castel di Sangro”. E questa mattina, in un altro messaggio sui suoi canali social, il governatore rilancia: “Orgogliosi di ospitare il ritiro dei campioni d’Italia! Il Napoli sceglie ancora l’Abruzzo, le sue montagne e Castel di Sangro per prepararsi alla nuova stagione. Attesi 150.000 tifosi: una grande opportunità per il territorio e una conferma della qualità della nostra offerta. L’Abruzzo è pronto ad accogliere i campioni, ancora una volta!”.
Festa grande, ovviamente, anche a Castel di Sangro. Da tre anni la squadra partenopea si allena nello stadio Patini per il ritiro estivo, e ieri sera neanche la pioggia ha fermato i tifosi esultanti. "L'effetto Abruzzo continua a farsi sentire. Quest'anno Castel di Sangro tornerà ad essere una piccola Napoli con il trofeo che tornerà nel Palazzetto dello Sport. È il secondo scudetto che la squadra vince da quando si allena da noi, oltre alla coppia Italia conquistata alcuni anni fa. Castel di Sangro porta bene. Abbiamo avuto l'onore e il privilegio di aver portato questi trofei in Abruzzo", ha detto il sindaco, Angelo Caruso.
L'anno scorso, nei sedici giorni di ritiro, in centomila hanno raggiunto Castel di Sangro per assistere agli allenamenti e alle quattro amichevoli degli azzurri. Un numero più basso dell'anno precedente, quando erano state registrate 140mila presenze proprio per l'effetto Coppa. "Lo stadio Teofilo Patini ha una portata massima di 7.500 persone - ricorda Caruso - Si procederà all'allestimento straordinario del Palasport che servirà eventualmente a esporre la Coppa e a ospitare momenti celebrativi e conferenze. L'effetto Conte sicuramente si è visto".
@RIPRODUZIONE RISERVATA