Pallamano

Pallamano, la Sirio prepara il debutto. In A Silver si pensa al derby

21 Agosto 2025

Serie A1 femminile. Le biancorosse il 16 settembre in campo a Cassano Magnago. (Nella foto, Daniela Palarie tecnico della Sirio Toyota Teramo)

TERAMO. Terza settimana di lavoro in corso per la Sirio Toyota Teramo che si prepara all’avvio della stagione. La compagine biancorossa che sarà ai nastri di partenza della serie A1 donne, ha iniziato la preparazione da 3 settimane al Pala San Nicolò e, salvo, per alcune rare eccezioni, si sta allenando al ritmo di sedute giornaliere. Sotto lo sguardo attento della dirigenza ma soprattutto del tecnico Daniela Palarie, riconfermata rispetto alla passata stagione.

Le nuove atlete si stanno integrando al pari delle tante giocatrici che sono rimaste dopo la salvezza ottenuta l’anno passato nel play out contro il Mezzocorona. Il debutto in campionato ci sarà il 6 settembre a Cassano Magnago, mentre l’esordio casalingo la settimana successiva, contro il Padova. Tra i volti nuovi c’è la bulgara Marinela Panayotova, terzino destro classe 2001 che, dopo aver vestito le maglie di Ferrara, Oderzo, Pontinia e Mezzocorona, ha vissuto un’annata in Austria con il Blau Weiss Feldkirch al pari di Giulia Conte anche lei approdata in biancorosso.

«Sono felice di essere qui e di essere tornata a giocare in Italia dopo l’esperienza, bella e costruttiva, in Austria. Le impressioni sino ad oggi- sottolinea la nazionale bulgara – sono buone, stiamo affinando l’intesa con le compagne e ci stiamo allenando duramente. Lavorando con intensità possiamo toglierci belle soddisfazioni».

In campo maschile ultimi giorni di vacanze per le due squadre abruzzesi con il campionato, di A Silver, che partirà solamente il 18 ottobre. Con un particolare deja vu visto che, subito alla prima giornata, così come lo scorso anno, ci sarà il derby con l’unica eccezione che questa volta si comincerà da Chieti. Teatini del confermato Alessio Savini che saranno anche i primi a ripartire, lunedì con allenamenti previsti al Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena. Due le aggiunte in rosa, Villarroel e Lupo Timini e rosa pressochè confermata. Inizierà a sudare solo il 1°settembre, invece, il Teramo del neo tecnico Andrea Izzi che ha già inserito alcuni volti nuovi, il portiere Haj Frej ed il terzino/centrale D’Aguanno ma che sta ancora sondando il mercato per alcuni tasselli per completare la rosa. L’obiettivo è quello di aver l’organico al completo per l’inizio della preparazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA