calciomercato

Pescara, anche l’Inter ha gli occhi su Verre

Dopo la Samp si fanno avanti i nerazzurri per la mezzala. Leskovic, attesa per la firma

PESCARA. Slitta la firma di Marko Leskovic. Martedì il Pescara aveva trovato l’accordo per l’ingaggio del difensore del Rijeka e ieri era attesa l’ufficialità, ma il club croato ha bloccato la ratifica. Il motivo? Il presidente Daniele Sebastiani aveva proposto un pagamento biennale per assicurarsi il cartellino, mentre il Rijeka ha inviato al Pescara un contratto con pagamento in sei mesi della base fissa. Eppure, sulle cifre si era trovato un punto di incontro. Per portare Leskovic alla corte di Massimo Oddo, il Pescara dovrà versare un milione di euro, oltre a vari bonus che faranno lievitare la cifra fino a sfiorare i due milioni. Dunque, l’allenatore biancazzurro dovrà attendere ancora per farlo inserire nel nuovo gruppo. Sebastiani resta in attesa del via libera del Rijeka, che entro stasera darà una risposta definitiva. C’è ottimismo, ma fino a quando il contratto non verrà sottoscritto, i tifosi pescaresi resteranno col fiato sospeso.

C’è ansia per il futuro di Valerio Verre. Il calciatore, riscattato dall’Udinese per 4 milioni di euro, è corteggiato con insistenza dalla Sampdoria. Dopo l’incontro a Roma di due giorni, le due società hanno in agenda un nuovo appuntamento per l’inizio della prossima settimana. Tuttavia, ieri una nuova pretendente si è lanciata sul talentuoso centrocampista. Si tratta dell’Inter che potrebbe rilevare il suo cartellino lasciando il 22enne romano in prestito al Pescara. Il problema è che i nerazzurri vorrebbero inserire alcune contropartite tecniche, mentre il Pescara preferirebbe incassare denaro fresco (almeno 6 milioni). Procede senza sosta la ricerca di una punta. In attesa dell’ok del Sassuolo per Marcello Trotta, il diesse Luca Leone non ha perso di vista l’argentino Giovanni Simeone.

Intanto, il Frosinone ha raggiunto l’accordo economico con l’entourage di Andrea Cocco. Per ufficializzare il trasferimento si attende solo l’ultima parola dei due presidenti che si incontreranno nelle prossime ore. Il patron del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha un ottimo rapporto con Sebastiani ed quasi certo che l’affare si concretizzi a breve. Con l’addio di Cocco, il Delfino potrebbe riaprire la trattativa per Federico Macheda, 24enne centravanti di proprietà del Cardiff City. Nel frattempo, i dirigenti pescaresi hanno definito la cessione di Marco Sansovini al Teramo. Il bomber romano è passato al sodalizio biancorosso in prestito biennale. Nei prossimi giorni bisognerà trovare una sistemazione al terzino sinistro Daniele Mignanelli e al portiere Mirko Pigliacelli. Per quanto riguarda il primo, al momento non ci sono richieste, mentre per Pigliacelli si è fatto avanti lo Spezia. L’ex estremo difensore della Pro Vercelli è corteggiato anche dal Foggia di Roberto De Zerbi.

Infine, il 18enne portiere Vittorio Antonino, ex Lanciano, dovrebbe andare in prestito al Napoli per giocare la Youth League con la Primavera azzurra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA