Calcio serie B

Pescara, calciomercato: preso il difensore svincolato Gabriele Corbo

15 Luglio 2025

Il Pescara comincia a muoversi: preso lo svincolato Gabriele Corbo (nella foto, classe 2000), difensore centrale ex Bologna e Ascoli, 84 presenze con il Montreal in MLS (massimo campionato per Stati Uniti e Canada). Domani (mercoledì) le rituali visite mediche.

PESCARA. Nato a Napoli, Gabriele Corbo è cresciuto nelle giovanili dello Spezia e del Bologna. Esordio in serie A a 19 anni, lanciato dal compianto Sinisa Mihajlovic. Quindi in B con l’Ascoli (15 presenze) nel 2020-21. Poi l’esperienza in MLS col Montreal (84 gettoni). Ha vestito anche la maglia delle selezioni azzurre Under 17,18,19 e 20. Nell’ultima stagione tre apparizioni, da febbraio a giugno, nel Cordoba CF in seconda divisione spagnola. Domani le rituali visite mediche.

Nel frattempo, chiacchierata informale del d.s. biancazzurro Pasquale Foggia con la Sampdoria per il 29enne attaccante Antonino La Gumina, 40 presenze in A, 154 presenze e 30 gol in B.

Intanto, la squadra di mister Vivarini continua la preparazione a Silvi. Doppia seduta al campo comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi. Da venerdì, Squizzato dovrebbe rientrare in gruppo (infortunio alla caviglia retaggio dell’andata della finale play off a Terni). Per Pellacani (fastidio al ginocchio) servirà ancora una settimana. Quindici giorni, invece, per Brosco (problema muscolare al flessore).