Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani

CALCIO SERIE C

Pescara, caso plusvalenze: chiesta maxi multa al club e inibizione di 12 mesi per Sebastiani

Scongiurato il rischio di punti di penalizzazione, la Procura federale chiede un'ammenda di 125mila euro e la squalifica per il presidente e i dirigenti Bankowski (7 mesi) e Druda (8 mesi)

PESCARA. Sono arrivate le richieste della Procura federale nel processo per le plusvalenze. Niente punti di penalizzazione per il Pescara: chiesti 125.000 euro di ammenda al club, 12 mesi e 20 giorni di inibizione per il presidente Sebastiani, 7 mesi e 20 giorni per Gabriele Bankowski e 8 mesi per Roberto Druda. Il processo andrà avanti giovedì e venerdì con sentenze probabilmente subito dopo Pasqua. I tempi sono particolarmente veloci, anche grazie al nuovo Codice di giustizia sportiva varato dalla Federcalcio: dopo il primo grado, la sentenza della Corte sportiva d’appello è attesa già per metà maggio o comunque prima della fine della stagione agonistica, per poi attendere l’ultimo grado sportivo, davanti al Collegio di garanzia presso il Coni.

leggi anche: Il Pescara respira, il deferimento è soft  Scampato il rischio penalizzazione ed esclusione dal campionato, il Delfino adesso potrebbe essere punito con una multa