Daniele De Rossi e il presidente Daniele Sebastiani

CALCIO SERIE C

Pescara, difficile il ritorno di Zeman: c'è la suggestione De Rossi

Anche l’ex romanista tra le ipotesi per la panchina del Delfino, ma prima va fatta chiarezza sulla situazione societaria 

PESCARA. L'attesa sta per finire, a breve il futuro del Pescara sarà meno nebuloso. Daniele Sebastiani proseguirà le trattative per la cessione del club per altri sette giorni, poi, in assenza di novità, andrà avanti da solo e programmerà la nuova stagione. La società, senza novità all’orizzonte, è intenzionata a puntare sulla linea verde e per questo motivo nella prossima stagione sulla panchina biancazzurra siederà un allenatore che in carriera ha lavorato con i giovani. Luciano Zauri resta in attesa di comunicazioni ufficiali, mentre su Zdenek Zeman non ci sono sviluppi. La separazione tra il boemo e il Foggia sembrava potesse offrire un assist al Delfino, ma, almeno per il momento, così non è stato. 

Dopo i litigi e l’esonero del 2018, il rapporto tra Sebastiani e Zeman si è deteriorato. Per ricomporre la frattura servirebbe un certosino lavoro di diplomazia. Il patron biancazzurro ingaggerebbe volentieri Daniele De Rossi, bandiera della Roma che si appresta a iniziare la nuova vita da tecnico dopo aver collaborato con il ct dell’Italia Mancini. Per il momento si tratta di una mera suggestione, anche perché su De Rossi ci sarebbero già alcuni club di A (Empoli) e B pronti a dargli una chance.