Pescara, ecco Insigne junior. Il Bologna punta Biraghi 

Dopo Lorenzo (5 anni fa) ora in biancazzurro può arrivare il fratello Roberto. I felsinei sondano il terzino e il ct Ventura lo chiama per il test con San Marino  

PESCARA. Dopo Lorenzo, ora potrebbe toccare a Roberto. Il Pescara di Zeman ripartirà dai giovani e dalle scommesse. Nella lista della spesa c’è anche Roberto Insigne, fratello minore dell’attaccante del Napoli che fece faville 5 anni fa nel Delfino allenato dal boemo. Classe 1994, esterno d’attacco dotato di grande tecnica, in attesa della consacrazione. Roberto aveva sfiorato il Pescara l’estate scorsa, ma fu ritenuto acerbo per la serie A finendo poi a Latina. Ora, però, le cose sono cambiate e il club biancazzurro lo prenderebbe volentieri, visto che è un pallino di Zeman.
L’esterno offensivo è di proprietà del Napoli e negli ultimi anni è stato girato in prestito prima all’Avellino e, poi, al Latina. Il ragazzo ha già dato il proprio assenso al trasferimento in riva all’Adriatico e aspetta solo l’accordo tra il Pescara e la società partenopea.
Il 23enne napoletano in biancazzurro si giocherebbe il posto con Leonardo Mancuso, prelevato già da tempo dalla Sambenedettese. I suoi agenti (Ottaiano e Andreotti) hanno allacciato da tempo i contatti con il presidente Sebastiani, il quale ora sta trattando con il patron azzurro De Laurentiis. A centrocampo arriveranno i vari Pessina, Palazzi, Vitale e Proietti e nelle retrovie ci sono alcune trattative in dirittura d’arrivo. Oltre al terzino Dimarco, dall’Inter Primavera dovrebbe arrivare il difensore centrale belga Zinho Vanheusden (classe 1999). In attacco Ganz della Juve e il 20enne Luca Vido (proprietà Milan) le due pedine già bloccate, ma potrebbe arrivare anche una terza punta, ma solo nell’ultima parte di mercato. Il nome che continua a riscuotere consensi tra i dirigenti è sempre quello di Francesco Caputo dell’Entella. Dovrebbe essere lui il colpo finale di mercato.
Acquisti, ma anche cessioni in vista. Ledian Memushaj, Francesco Zampano e Cristiano Biraghi sono i pezzi pregiati e già alcune società hanno preso informazioni per i tre elementi che il Delfino potrebbe sacrificare.
Al momento l’unico abboccamento concreto c’è stato con Biraghi, il quale è stato sondato dal Bologna, che ha già incontrato l’entourage del giocatore a Milano. Il ds bolognese Riccardo Bigon ha preso informazioni nel caso in cui venisse venduto Masina, che ha diversi estimatori e potrebbe fruttare una buona plusvalenza alla società rossoblù.
Bigon ha individuato Biraghi (ieri convocato dal ct Ventura per la sfida della Nazionale contro San Marino) come sostituto, però le parti dovranno aggiornarsi di nuovo tra un paio di settimane. Su Zampano potrebbe esserci l’ipotesi Atalanta se la Dea lascerà partire Conti. Entrambi hanno lo stesso agente, ma non è detto che Gasperini accetti la cessione di Conti e l’arrivo di Zampano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA