Serie B

Pescara-Empoli, Vivarini in conferenza stampa: «Chiedo alla squadra uno spirito da Pescara, da curva Nord»

20 Settembre 2025

Domani, alle 17.15 all’Adriatico-Cornacchia, quarta giornata di campionato tra Pescara e Empoli. Il tecnico Vincenzo Vivarini: «La squadra sta bene, si è lavorato per colmare il gap dei nuovi dal punto di vista atletico»

PESCARA. Mister Vivarini si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della partita di domani tra il Pescara e l’Empoli che si giocherà all’Adriatico alle 17.15. Queste le parole dell’allenatore: «La squadra sta bene si è lavorato per colmare il gap dei nuovi dal punto di vista atletico. E anche dal punto di vista mentale perché voglio che la squadra prenda la mentalità di Pescara e della nostra curva. Una mentalità vincente. Cosa che è mancata nel primo tempo contro il Venezia. Abbiamo un obiettivo con la società: far crescere questi ragazzi. Dobbiamo diventare una squadra veramente importante, ora stiamo sistemando alcune situazioni ma dall’esordio con ilCesena alla gara con il Venezia si sono visti enormi progressi. E’ questa la strada da seguire. L’Empoli? Squadra forte individualmente».

Sulle condizioni attuali dei suoi giocatori: «Come stanno i nostri? Okwonkwo è in ritardo, Caligara è out ma non tutti gli altri hanno i 90’. Ad esempio Pellacani sta entrando in condizione giocando. Idem Brosco. Loro non hanno fatto la preparazione, Capellini è arrivato venerdì scorso. Piano piano cresceranno tutti. In futuro Di Nardo e Tsadjout insieme? Oggi loro non hanno i 90’ nelle gambe. Riparliamone quando ci sarà una condizione ottimale».