L'attaccante del Sassuolo Gianluca Sciamacca, classe 1999, la passate stagione in prestito alla Cremonese

CALCIO / LE TRATTATIVE

Pescara-Genoa, asse caldo. E piace Scamacca del Sassuolo 

Sebastiani incontra Preziosi a Milano, sul tavolo Zampano, Kanoutè e Asencio. Monachello può rientrare nell’affare Capone con l’Atalanta

PESCARA. Dopo il riscatto di Machin, domenica il Pescara ha piazzato un tris importante (Gatto, Scognamiglio e Memushaj) per quanto riguarda i rinforzi da mettere a disposizione di Bepi Pillon. Oltre all’esterno d’attacco Massimiliano Gatto, le firme del difensore Gennaro Scognamiglio e del centrocampista Ledian Memushaj alzano notevolmente il livello tecnico del Delfino, che domani può riportare ulteriori rinforzi da Milano. Mercoledì, infatti, gli uomini mercato biancazzurri sono attesi dal Genoa per provare a chiudere una maxi operazione con il club di Preziosi.

Il terzino Francesco Zampano (nella foto) dovrebbe passare in Liguria a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, l’attaccante Raul Asencio a Pescara in prestito e probabilmente il terzino sinistro Riccardo Fiamozzi di nuovo in riva all’Adriatico.

leggi anche: Ledian Memushaj con la maglia del Pescara due stagioni fa Tris Pescara: presi Gatto, Scognamiglio e Memushaj Sebastiani ha l’ok dell’attaccante della Pro Vercelli, del difensore del Cesena e dell’ex capitano biancazzurro che tornerà a titolo definitivo dal Benevento

Ai rossoblù, inoltre, in questa operazione interesserebbe inserire il mediano Frank Kanoutè, 19 anni, nell’ultima stagione in prestito all’Ascoli, dove ha giocato insieme all’attaccante Gaetano Monachello. Quest’ultimo è di proprietà dell’Atalanta e può diventare biancazzurro all’interno dell’operazione che dovrebbe portare di nuovo in prestito Christian Capone in riva all’Adriatico.
Monachello è un profilo che piace al ds Luca Leone, il quale lo ha avuto a Lanciano qualche anno fa.
Oltre a lui, però, non si molla la pista Melchiorri. Il bomber del Cagliari è monitorato costantemente, ma nelle ultime ore ha preso informazioni anche il Brescia. Cellino, il presidente delle Rondinelle, dopo Donnarumma vorrebbe consegnare al tecnico Suazo anche Federico Melchiorri, versando nelle casse dei sardi circa 700mila euro per il cartellino. Il Pescara, nel frattempo, si sta tutelando e ha allacciato i contatti con il Sassuolo per il 19enne Gianluca Scamacca. Il gigante emiliano (alto 1,95) nell’ultimo campionato ha militato nella Cremonese e sarebbe disposto a vestire la maglia del Pescara. Un sondaggio è stato fatto anche con Pinamonti dell’Inter, ma la risposta è stata negativa. Nel mirino c’è anche Bonazzoli della Sampdoria, società con la quale il Pescara si vedrà tra giovedì e venerdì anche per parlare dei centrocampisti Capezzi e Palumbo della Sampdoria. Oltre al centravanti, Repetto e Leone stanno lavorando su alcuni esterni. Gennaro Tutino, 21 anni, del Napoli non è semplice da ingaggiare, come lo stesso Roberto Insigne, che nei prossimi giorni dovrebbe firmare per il Benevento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA