CALCIO / SERIE C

Pescara, tra i rinforzi c’è il figlio di Alessandra Mussolini 

Il Delfino sta definendo la trattativa per Romano Floriani, laterale della Lazio: è il pronipote del Duce

PESCARA. È in arrivo. Nell’ambiente laziale il passaggio di Romano Floriani Mussolini, laterale classe 2003, al Pescara viene dato per scontato. Il giocatore nei giorni scorsi è tornato a Roma – da Auronzo di Cadore dove ha lavorato agli ordini di Sarri – proprio perché deve perfezionare il suo trasferimento in prestito. «Deve andare a giocare», hanno concordato Sarri e Lotito.

leggi anche: Il nuovo acquisto dall'Inter il centrocampista Niccolò Squizzato Giovedì 20 prima amichevole stagionale del Pescara Il delfino gioca alle 18 a Montesilvano con la Vis Cerratina, ingresso gratuito ma ci sono solo 100 posti. Ufficializzato l'acquisto del centrocampista Squizzato dall'Inter / LE ALTRE AMICHEVOLI

Floriani è figlio di Alessandra Mussolini (nipote del Duce, ex parlamentare di Forza Italia e spesso protagonista nei programmi televisivi) e del manager Mauro Floriani. Ha lo stesso nome del nonno, Romano - ultimo figlio del Duce Benito Mussolini - apprezzato pianista jazz morto nel 2006).
Non c’è solo il Pescara sul giovane, ma il Delfino è in pole. Ne ha parlato anche il presidente Sebastiani nei giorni scorsi.

Lui è un laterale (di difesa o di centrocampo) promettente, non passa inosservato: per il nome che porta, oltre che per le caratteristiche fisiche e tecniche. Ha rinnovato con il club biancoceleste fino al 30 giugno del 2026, ma andrà a farsi le ossa altrove.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA