I giocatori della Liofilchem Roseto durante la presentazione (foto di Luciano Adriani)

BASKET SERIE B

Roseto si presenta ai tifosi, nuovo assalto alla serie A / FOTOGALLERY

Vetrina sul lungomare per i biancazzurri che dopo due finali playoff perse vanno di nuovo a caccia della promozione. Roster rinnovato, solo tre i confermati

ROSETO. Lungomare pieno di entusiasmo ieri sera in occasione della presentazione della Liofilchem Roseto, che sarà al via del prossimo campionato di basket di serie B. Il tradizionale abbraccio tra giocatori e tifosi è dunque avvenuto tra mille sorrisi, tanta era la voglia di conoscere i nuovi beniamini, anche perché la squadra biancazzurra, dopo due stagioni ad alti livelli seppur sempre finite male proprio sul più bello, stavolta si è presentata rinnovata e di nuovo pronta per l’obiettivo promozione: solo tre i giocatori confermati, i due play Zampogna e Di Emidio (capitano in pectore) e l’esperto lungo Amoroso, elementi ottimi per dare il senso di continuità a questo obiettivo.

Tanti applausi anche per i nuovi arrivati: dalla serie A2 il cannoniere Santiangeli, il roccioso lungo Dincic, l’atletico saltatore Seck; dalla B l’esterno Morici (che questa categoria l’ha appena vinta con Agrigento), insieme al lungo Mastroianni. Col gruppo due potenziali sorprese: gli under Fiusco e Ronca, che saranno i cambi degli esterni titolari.

Oggi la squadra sarà impegnata sul parquet di Penne per la prima amichevole contro Pescara. La successiva si giocherà al PalaMaggetti mercoledì 7 contro Magic Chieti prima della sfida di Supercoppa del 10 settembre, in casa, contro Tasp Teramo, che darà il via alla stagione ufficiale.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA