Rugby, stagione 2025-2026: c’è tanto Abruzzo tra gli abitri

L’aquilano Giampiero Salvi (foto) eletto nella commissione nazionale arbitri ed è anche osservatore in serie A. Il teatino Pompa dirigerà in serie A
L’AQUILA. Ufficializzato l'organigramma arbitrale del rugby per la prossima stagione. Tante gli abruzzesi presenti a partire dall'aquilano Giampiero Salvi eletto nella Commissione Nazionale arbitri che riveste anche l'incarico di osservatore in serie A.
Tra gli arbitri che dirigeranno nel massimo campionato nazionale, serie A Elite, il teatino Daniele Pompa, mentre tra gli assistenti l'aquilano Luca Giurina, gli assistenti della serie A saranno invece i pescaresi Gianluca Capone, Mirko Di Camillo e Danilo Antonio Paolini. Gli arbitri di serie B potranno contare anche sugli aquilani Fabio Paolucci, Riccardo Persio e Richard Spagnoli, mentre tra gli osservatori ci sono i pescaresi Gianluca Capone e Danilo Paolini ed il teatino Viorel Pope. Il coordinatore abruzzese e responsabile selezioni sarà Ermanno Palmerio il designatore Gianluca Capone, il responsabile reclutamento e formazione Daniele Pompa mentre i capi sezione saranno Alessio Silvano Colamarino per Sulmona, Danilo Antonio Paolini per Pescara, Riccardo Persio per L'Aquila.
Tra i match Tecnical official W.R. anche l'aquilano Claudio Passacantando. Il raduno dei fischietti di eccellenza o sarà all'Aquila dal 29 al 31 agosto, mentre il raduno degli arbitri nazionali è in programma dal 5 al 7 settembre a Giulianova.