Serie D: Chieti parte in casa, L’Aquila debutta fuori. Alla terza c’è Teramo-Giulianova

Diramato il calendario del girone F di serie D. Sono cinque le squadre abruzzesi impegnate: Chieti, L’Aquila, Teramo, Giulianova e Notaresco. Nessun derby abruzzese alla prima giornata
L’AQUILA. Sono stati diramati i calendari dei 9 gironi del campionato di serie D.
Nel girone F, quello in cui sono racchiuse le cinque squadre abruzzesi. Chieti, L’Aquila, Teramo, Giulianova e Notaresco. Nessun derby abruzzese alla prima giornata, alla terza giornata c’è il superderby Giulianova-Teramo.
Per Chieti e Giulianova esordi casalinghi contro Forsempronese e Sora; in trasferta L’Aquila, ad Ascoli contro l’Atletico, il Teramo, a Pomezia, e il Notaresco a Recanati.
Questo il quadro completo della prima giornata:
ANCONA A.S.D.-OSTIA MARELIDO
ATLETICO ASCOLI-L’AQUILA 1927
CASTELFIDARDO-SAMMAURESE
CHIETI-FORSEMPRONESE
GIULIANOVA-SORA
MACERATESE 1922-VIGOR SENIGALLIA
RECANATESE-NOTARESCO
SAN MARINO-TERMOLI 1920
UNIPOMEZIA-TERAMO
La regular season del campionato si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.
Con tutti i raggruppamenti a diciotto squadre, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali.
Ecco, invece, come cambierà l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (1ª-7ª giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (8ª-28ª giornata) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (29ª-34ª giornata) l’orario tornerà alle ore 15.