Il Chieti annuncia: il nuovo allenatore è Massimo Silva

Calcio serie D. Al tecnico Francesco Del Zotti è stato fatale il ko di ieri contro il San Marino. Silva, 74 anni, è reduce dal miracolo salvezza con il Notaresco
CHIETI. «Il Chieti F.C.1922 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Signor Massimo Silva. Nato a Pinarolo Po il 24 agosto 1951, Silva ha guidato, tra le tante altre, Martinsicuro, Maceratese, Ternana, Benevento, Sambenedettese, Taranto, Frosinone, Cavese, Ascoli, Brindisi, Casarano, Grosseto, Campobasso, Isernia, Vastese e Notaresco. A Mister Silva, che da domani condurrà gli allenamenti, un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde», con questo comunicato la società del chieti annuncia il divorzio da Del Zotti e dà il benvenuto a Silva.
Il Chieti ha esonerato, dunque, il 33enne tcnico Francesco Del Zotti dopo la sconfitta con il San Marino. Prima di virare sul 74enne Silva c’è stato un incontro con Giovanni Pagliari che però ha rifiutato. Sondato anche Pasquale Luiso.
Nessuna comunicazione ufficiale della società sul ds Alessandro Battisti, la cui posizione resta in bilico. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Silva è già a Chieti. Stamattina ha avuto un incontro in sede con il presidente Di Labio, il vice Scurci e il dirigente Reale. Ora sono a pranzo insieme. Si attende solo l’annuncio ufficiale. Silva risolverà il contratto con il Rimini (allenava la Primavera) e poi firmerà con il Chieti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
