Calcio serie D

Tegola per L’Aquila calcio: si ferma Brunetti

23 Gennaio 2026

Il capitano rossoblù salterà la sfida di Recanati. Intanto, bomber Di Renzo rinnova il contratto

L?AQUILA. Dopo il rinnovo dell’attaccante Claudio Sparacello, arriva anche quello del “Condor” Luca di Renzo. La società ha prolungato il contratto del capocannoniere del girone F (13 goal e 6 assist) sino al 30 giugno del 2027. «Ringrazio la società», ha detto, «per la fiducia mostrata nei miei confronti. Io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo, fin da subito, in questa città. Posso dire solo che cercherò di dare tutto me stesso per portare più in alto possibile L’Aquila, avendo un atteggiamento professionale e con mentalità vincente». Intanto piove sul bagnato per l’infortunio muscolare in allenamento di capitan Alessandro Brunetti.
Domani sarà sottoposto ad un’ecografia per valutare l’entità del suo infortunio. Sicuramente non sarà a disposizione nella trasferta di Recanati, gara fondamentale quella contro la squadra dell’ex tecnico rossoblù Giovanni Pagliari per dare un calcio alla crisi e gettarsi alle spalle le nubi che stanno caratterizzando l’ambiente aquilano, deluso evidentemente da un’annata che doveva essere di tutt’altro tenore, con aspettative ben diverse da parte della tifoseria del capoluogo. Difficilmente si rischierà Luka Tomas che, a causa dell’appendicite, sta recuperando pian piano le forze. Mister Michele Fucili potrebbe anche schierare Pomposo a destra, Trifelli a sinistra, Astemio che può fare anche il centrale affiancato a Tavcar ma così si giocherebbe con tre under in difesa. Come centrali in rosa ci sono anche Pier Francesco Scavelli, classe 2005, arrivato a dicembre assieme al portiere Christian Guerrieri per allargare il parco under rossoblù, e Alessio Di Cesare, altro promettente under della formazione Juniores. Non è una gara per fare esperimenti visto il momento ma le scelte, in questo caso, appaiono abbastanza obbligate.

Intanto, dal punto di vista societario, come ogni anno il club tramite i suoi canali social ha fatto sapere di aver ricevuto da parte della Lega nazionale dilettanti l’approvazione delle liberatorie depositate sul portale dei servizi che certificano che la società ha assolto tutti gli impegni economici nei confronti dei tesserati fino al 31 dicembre. Nulla da dire su questo punto. L’Aquila 1927 da quando i tifosi hanno assunto la guida della società ha sempre saldato tutti regolarmente, che siano dipendenti e fornitori, situazione ben lontana dai fallimenti e dalle voragini che si erano create in passato. Non è poco. Ma è ovvio che i tifosi si aspettano qualcosa di più dal calcio giocato. Intanto la notizia del rinnovo a Di Renzo è stata ben accolta dalla tifoseria aquilana. Assieme a Sparacello costituisce una coppia d’attacco superlativa.

Intanto, per la gara di domenica a Recanati, è stata aperta la prevendita dei biglietti. Al Nicola Tubaldi di Recanati ci saranno a disposizione 507 tagliandi per i tifosi aquilani.