Calcio Serie D

Teramo Calcio, c’è il boom di abbonamenti

1 Ottobre 2025

Chiusa la vendita: sono più di mille le tessere sottoscritte dai sostenitori biancorossi. Domenica arriva la Maceratese

TERAMO. Si è chiusa ieri con un bilancio abbondantemente positivo la nuova campagna abbonamenti del Teramo Calcio 1913. Numeri importanti che fanno registrare un +74% rispetto alla scorsa stagione (574), con 1003 tessere rilasciate ai fedelissimi biancorossi. Il settore più gettonato è stato quello della tribuna laterale con 478 tessere, a seguire la curva 336, poltronissime 124 (sold out) e 65 in tribuna centrale.

Tornando al campo, dopo aver archiviato la vittoria in trasferta sul campo della Vigor Senigallia, il tecnico Marco Pomante (fresco di ammissione al corso da allenatore a Coverciano Uefa A), ha iniziato a preparare il ritorno tra le mura amiche del Bonolis con l'ostica Maceratese.

I marchigiani vengono da due vittorie consecutive con Sora e Sammaurese, dopo le prime tre sconfitte rimediate nelle prime giornate.

I precedenti pendono leggermente sulla Maceratese. Dalla stagione 1980/1981 le due squadre si sono affrontate 26 volte sempre nel campionato di serie C (ex serie C2), con il Teramo vittorioso in sette occasioni, mentre la Maceratese fa registrare otto vittorie. Sono in totale undici i pareggi. L'ultima doppia sfida risale alla stagione 2016/2017 con la Maceratese vittoriosa a Teramo di misura grazie al gol di Federico Palmieri. Nella gara di ritorno a Macerata, i novanta minuti si chiusero sullo 0-0.

Il giudice sportivo per la gara di domenica a Senigallia ha inflitto un’ammenda di 1,600 euro ai locali "per avere propri sostenitori, al termine del primo tempo e del secondo tempo, rivolto espressioni minacciose e ingiuriose nei confronti degli Ufficiali di gara, che tentavano altresì di attingere con sputi". Nessuna squalifica per il Teramo, con Botrini e Messori che salgono a quota due ammonizioni.