Calcio serie D

Teramo, niente reintegro: Fall resta fuori squadra

13 Febbraio 2026

Sfuma la possibilità che l’attaccante senegalese torni a disposizione di Pomante. I biancorossi quindi rilanciano Persano nelle tre sfide senza Njambe (squalificato)

TERAMO. Sfuma la possibilità di un reintegro di Ameth Fall nella rosa del Teramo. Dall'allenamento di mercoledì svolto con il gruppo dal 34enne attaccante si è tornati al lavoro differenziato di ieri, cioè alla situazione da separati in casa che si trascina da fine dicembre. Lo scenario di due giorni fa, che sembrava il preludio al rientro nei ranghi di Fall (eventualità, tra l'altro, che trovava conferme nell'ambiente biancorosso), si è trasformato in un dietrofront a distanza di poche ore. La questione, evidentemente, è stata gestita male, tanto da diventare un pasticcio e costringere la società a fare un comunicato stampa per esporre dei chiarimenti. E, salvo ulteriori sorprese, a mettere un punto definitivo sulla vicenda.

«Coerentemente con la visione già delineata in precedenti dichiarazioni ufficiali», si legge nella nota diffusa ieri, «la posizione assunta dal club nei confronti del calciatore rimane invariata. Pur apprezzandone le doti umane è stata operata una scelta chiara: Fall non rientra nel progetto tecnico. Il ritorno del giocatore in gruppo non deve essere interpretato come un "reintegro" tecnico, bensì come l'adempimento di un diritto e dovere contrattuale. Si garantisce all'atleta la possibilità di allenarsi, nel pieno rispetto delle normative vigenti. La ripresa degli allenamenti sul campo è finalizzata alla valutazione della condizione atletica del calciatore. Negli ultimi quindici giorni, infatti, Fall ha svolto lavoro differenziato in palestra, a causa di un problema al piede, per il quale è stato sottoposto a specifici accertamenti radiografici. Alla luce di ciò», conclude il comunicato, «si evidenzia come non vi sia alcun mutamento nelle strategie e nelle decisioni già definite e intraprese dal club».

Domenica, intanto, al Bonolis c'è il Fossombrone e il Diavolo giocherà la prima delle tre gare senza lo squalificato Njambe in attacco. Persano è pronto a sostituire l'ex pinetese, per il quale il Teramo punta alla riduzione di almeno un turno di stop tramite ricorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA