Totti: bravi, difficile starvi dietro
E Galliani puntualizza: «Però hanno dominato soltanto due campionati»
TORINO. «Complimenti alla Juventus per i tre scudetti di fila meritati, ma continuo a sentire che sono stati tre campionati stradominati mentre due anni fa il Milan è stato in testa fino ad aprile»: c'è questa puntualizzazione nelle congratulazioni di Adriano Galliani ai bianconeri campioni d'Italia. «Non c'è memoria storica, due vittorie sono state assolutamente larghe, ma», ha osservato l'ad rossonero, «nell'altro campionato il Milan ha lottato fino alla fine. La Juventus arrivava da un settimo posto, complimenti a società, allenatore e giocatori della Juventus per aver invertito la tendenza». «Era difficile tenere il passo di una Juve che ha avuto questo passo, sempre in testa alla classifica. Ci abbiamo provato fino alla fine, poi oggi purtroppo abbiamo mollato», ha invece commentato Francesco Totti che in vista della sfida di domenica prossima contro i bianconeri ha detto: «Sarà una super partita, abbiamo voglia di chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico per far vedere che il campionato non è solo Juve». Totti è stato protagonista anche di un simpatico siparietto in tv con Buffon. «Gianluigi sembra più vecchio di me», ha cominciato il giallorosso. Il portiere juventino era pronto a citare la vittoria di Genoa e il gol di Pirlo come una delle svolte della stagione e ha ricordato anche «il rigore parato dal portiere della Juve». «Quando incontro Buffon», l’ha interrotto Totti, «cerco sempre di fargli più gol possibile anche se non è facile perché resta il portiere più forte d'Europa».
E della partita di domenica prossima contro la Juve all’Olimpico ha parlato anche il ds giallorosso Walter Sabatini: «Ci dobbiamo aspettare una grande partita perché la Juve non ci sta mai a perdere anche se ha già lo scudetto. Domenica ci presenteremo, come la Juventus, nella migliore maniera possibile».
I complimenti alla Juve arrivano infine dal sindaco di Torino, Piero Fassino: «È una bellissima giornata per Torino e per lo sport torinese che vede la Juventus conquistare un nuovo scudetto, confermandosi la squadra italiana piu» blasonata».