CALCIO / SERIE C

Viero fa godere il Teramo, Pescara fuori dalla Coppa

Allo stadio Bonolis i biancorossi battono i biancazzurri (1-0) grazie a un gol del centrocampista e conquistano l'accesso ai quarti di finale

TERAMO. Allo stadio Bonolis il Teramo supera di misura di Pescara e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. La gara si decide al 5' del secondo tempo quando Viero riceve palla in area a trafigge Radaelli. Il Delfino prova a reagire creando poche occasioni da gol, anzi, in contropiede il Diavolo sfiora il raddoppio almeno in tre circostanze. Il Teramo esulta e passa il turno, il Pescara saluta la Coppa Italia di Serie C. Venerdì il sorteggio con gli accoppiamenti dei quarti di finale. Oltre all'undici di Federico Guidi, approdano ai quarti l'Albinoleffe, il Catanzaro, la Viterbese, il Piacenza, Il Padova, Il Sudtirol e l'Andria.

Le due squadre si sono affrontate di nuovo dopo 14 anni. L'ultimo scontro tra le due squadre risale al 5 settembre 2007, in coppa Italia, nella fase a gironi, e all'Adriatico la partita terminò in parità (1-1) con le reti di Fortunato per il Delfino e Marolda per il Diavolo.

TERAMO-PESCARA 1-0

TERAMO (4-3-3): Agostino; Bouah, Bellucci, Piacentini, Ndrecka; Mungo, Lombardo, Hadziosmanovic; Montaperto, Bernardotto, Rosso.

A disposizione: Tozzo, Petricca, Arrigoni, Malotti, Viero, Surricchio, Birligea, Rillo, Furlan, Di Dio. Allenatore: Guidi.

PESCARA (4-3-3): Radaelli; Illanes, Frascatore, Veroli, Rasi;  Zappella, Valdifiori, Diambo; Clemenza, Rauti, Marilungo.

A disposizione: Sorrentino, Ferrari, Pompetti, Cancellotti, Bocic, Ingrosso, Nzita, De Marchi, Kuqi, Sanogo, Rizzo. Allenatore: Auteri.

Arbitro:  Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

Rete: 5' st Viero.