PESCARA

Zeman sabato può tornare a casa, per lui tanto riposo 

Il boemo nella clinica Pierangeli dopo la lieve ischemia, scongiurato (o rinviato) l'intervento chirurgico alla carotide. Probabile che torni sulla panchina biancazzurra direttamente nel nuovo anno

PESCARA. Zdenek Zeman viene dimesso con tutta probabilià sabato dalla clinica Pierangeli, dove è ricoverato da martedì scorso dopo l'ischemia transitoria che lo ha colpito durante l'allenamento della squadra. L'allenatore del Pescara è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti, compresa una risonanza magnetica, che ha confermato l'ischemia. L'esame è stato ripetuto oggi. Per il momento, sembra scongiurato (o rinviato) l'intervento chirurgico alla carotide.

leggi anche: Sebastiani in visita da Zeman: "Il mister sta meglio" Il presidente dall'allenatore nella clinica Pierangeli, il boemo è stato sottoposto ad altri accertamenti. Sabato probabilmente la dimissioni

Zeman è seguito dal dottor Stefano Guarracini, primario di Cardiologia. «La situazione evolve positivamente, ma restiamo cauti. Zeman è stabile e di buon umore», afferma Guarracini.

Dopo i prossimi ulteriori accertamenti, il 76enne tecnico boemo lascerà la clinica, ma avrà bisogno di un periodo di riposo assoluto. Impossibile vederlo sulla panchina del Pescara domenica prossima ad Ancona, da valutare la possibilità che nell'ultima casalinga del 2023, contro la Fermana, l'allenatore possa essere in campo accanto ai suoi giocatori.

leggi anche: Il Pescara dura un tempo a Catania, addio Coppa Italia Al Massimino biancazzurri ko 2-0 nei quarti di finale, senza Zeman in panchina

Il tecnico scalpita dalla voglia di indossare nuovamente tuta e scarpini. Ieri mattina ha ricevuto una nuova visita del presidente Sebastiani (che non è partito per Catania con la squadra) in clinica. «Il mister sta bene, ma deve riposare, anche se lui vorrebbe tornare subito in panchina. Probabile che il problema sia stato causato dallo stress di questo periodo intenso della stagione. Nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso», le parole del presidente del Pescara.

In alternativa al 23, l'appuntamento con il rientro in panchina può essere ad Alessandria contro la Juventus U23, il 7 gennaio, ma dipende dalle condizioni di Zeman nelle prossime settimane.
Orlando D'Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.