Martinsicuro, 40enne scoperto con un chilo di cocaina e 12mila euro in casa

L'uomo è stato arrestato dopo un controllo stradale. Nell’abitazione, oltre alla sostanza stupefacente, c’erano i soldi in contanti
MARTINSICURO. È un altro maxi sequestro di droga a confermare come ormai da tempo il Teramano sia diventato crocevia di grossi traffici di stupefacenti, in particolare la costa. A Martinsicuro i carabinieri hanno sequestrato un chilo di cocaina nell’abitazione di un cittadino dominicano, da tempo residente nella zona, con alle spalle una condanna a 7 anni sempre per reati legati alla droga emessa in passato dalla Corte d’appello di Milano. Non si esclude che la droga dovesse rifornire non solo il mercato della costa teramana, ma anche quello di alcune località ascolane vista la vicinanza del territorio piceno con quello di Martinsicuro. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e nelle prossime ore comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida.
Secondo una prima ricostruzione, il quarantenne è stato prima fermato da una pattuglia dei militari durante un controllo su strada. Era alla guida di una macchina e nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un determinato quantitativo di droga. Scoperta che ha fatto scattare la successiva perquisizione nella sua abitazione e qui i carabinieri hanno trovato la sostanza stupefacente, esattamente un chilo di cocaina.
Nell’alloggio, inoltre, è stata trovata la somma di 12mila euro che potrebbe essere provento delle attività legate alla droga e per cui la Procura ha chiesto il sequestro probatorio. L’uomo ai carabinieri ha detto di essere un commerciante ambulante. Nell’ambito delle attività disposte dalla Procura (pm titolare del fascicolo Enrica Medori) è stato disposto il sequestro del telefono cellulare dell’uomo per risalire ai contatti antecedenti al momento del fermo e all’esistenza di eventuali complici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

