Civitella del Tronto

Arrestato 25enne con precedenti penali: nascosti in casa tre chili di marijuana e oggetti rubati dal valore di 30mila euro

1 Luglio 2025

Tra i beni recuperati figurano un fucile da caccia calibro 12, perfettamente funzionante e con matricola identificabile, idropulitrici e compressori

TERAMO. Ieri pomeriggio, a Civitella del Tronto, è scattata un’operazione dei carabinieri finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla repressione dei reati predatori. Nel corso dell’intervento, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne con precedenti.

L’uomo è stato sorpreso in possesso di circa 3 chili di marijuana, nascosti all’interno della propria abitazione, insieme a un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato e recuperato anche degli oggetti riconducibili ad alcuni furti avvenuti negli ultimi mesi in zona.

Tra i beni recuperati figurano un fucile da caccia calibro 12, perfettamente funzionante e con matricola identificabile, idropulitrici, compressori, bombole di Gpl, elettrodomestici, attrezzature professionali da cucina, componenti meccaniche per trattori e un decespugliatore per un valore complessivo di oltre 30mila euro.

Parte della refurtiva, incluso il fucile, è stata già restituita ai legittimi proprietari. L’arrestato è stato anche denunciato per ricettazione e, ultimate le formalità di rito, è stato portato in carcere a Teramo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA