Auto si ribalta in A14, feriti papà e figlioletto

L’incidente si è verificato ieri sulla corsia nord dell’autostrada: i due sono stati trasportati all’ospedale Mazzini di Teramo con vari traumi
TORTORETO. Papà e figlioletto di sei anni feriti in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla corsia nord dell’A14, nel territorio di Tortoreto. Per cause ancora in corso di accertamento la macchina su cui viaggiavano si è ribaltata finendo contro un Tir: i due sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e trasportati all’ospedale Mazzini di Teramo. Nel violento impatto entrambi hanno riportato vari traumi, ma fortunatamente non sono in condizioni gravi.
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenute anche le pattuglia della polizia autostradale e i mezzi dei vigili del fuoco. Per consentire prima i soccorsi e poi le operazioni di recupero dei mezzi, la corsia autostradale in quel tratto è stata chiusa e spostata a doppio senso sull’altra. La circolazione, considerato il traffico sostenuto del sabato, ha subito notevoli rallentamenti e molti automobilisti hanno scelto di passare sulla statale 16 che nel tratto tra Tortoreto e Alba Adriatica ha visto un voluminoso aumento di traffico nelle ore pomeridiane. Intorno alle 18.30 la corsia è stata riaperta.
E sempre nella giornata di ieri un altro incidente stradale, in questo caso senza feriti, si è verificato sulla statale 150, in prossimità del bivio per Notaresco. Per cause ancora in corso di accertamento due macchine si sono scontrate in prossimità di un incrocio. Da una prima ricostruzione sembra che a causare l’incidente sia stata la mancata precedenza da parte del conducente di una delle due vetture coinvolte.
@RIPRODUZIONE RISERVATA