Beach volley, la carica di centinaia giovani atleti

Giulianova: festa al Lido Cesare per la manifestazione sulla spiaggia che si ripete da 16 anni

GIULIANOVA. Tantissimi ragazzi e ragazze, circa cinquecento, hanno affollato il Lido Cesare, sul lungomare sud, per una importante manifestazione di beach-volley. Con loro allenatori e genitori che hanno letteralmente occupato la struttura balneare e la spiaggia circostante. Una grande festa di gente e di colori iniziata alle 9 e terminata a pomeriggio inoltrato all'insegna dello sport e dell'allegria.

Sono stati allestiti venti campi di beach volley grazie alla collaborazione dello staff dello chalet e dei titolari Donatella e Claudio Leone.  Tutta l'attività dell'evento è stata coordinata da Alessandro Montese, presidente della Pallavolo Giulianova.  Ieri è andata in scena la XVI edizione della concentrazione di squadre giovanili di volley che si ripete dal 1995. Tante le società presenti della provincia di Teramo e Pescara, alcune con più di una squadra. La rappresentativa più numerosa è giunta da Teramo con ben otto formazioni.

Dopo tante partite e molto caldo, gran parte dei ragazzi hanno raggiunto il mare per un bagno collettivo refrigerante.  A vigilare sui tantissimi giovani ha pensato la società nazionale di salvamento con i propri mezzi (un gommone ed una moto d'acqua) ed i propri bagnini, oltre ai volontari delle Misericordie di Tortoreto per l'assistenza sanitaria.  Grande soddisfazione per Claudio Leone. «Uno sforzo eccezionale», è stato il suo commento, «ma ne è valsa sicuramente la pena». (al.al.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA