Cade dalle scale e muore a 82 anni, il figlio tenta di soccorrerlo: è grave

Tragedia a Civitella del Tronto. L’anziano cade e subisce gravissime fratture, morirà più tardi dopo in ospedale a Sant'Omero: il figlio 50enne, nel tentativo di soccorrerlo, cade a sua volta sulla stessa scalinata e si spezza una gamba
CIVITELLA DEL TRONTO. Il padre cade per le scale e subisce gravissime fratture, morirà qualche ora dopo in ospedale a Sant'Omero, in provincia di Teramo: il figlio, nel drammatico e tempestivo tentativo di soccorrere l'anziano genitore, cade a sua volta sulla stessa scalinata e si spezza una gamba finendo in ospedale per essere operato. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio, nella frazione di Cornacchiano di Civitella del Tronto.
Una tranquilla domenica in famiglia si è trasformata in pochi minuti in una disgrazia. I protagonisti sono un 82enne del posto e il figlio 50enne. Per il primo non c'è stato nulla da fare: i medici dell'ospedale di Sant'Omero hanno fatto il possibile per salvarlo, ma le fratture alla testa riportate nella caduta per le scale di casa sono state fatali per l'uomo. E' finito invece in sala operatoria il figlio, per ridurre e ricomporre una seria frattura in più punti del femore di una gamba, rotto nella caduta in cui è stato a sua volta coinvolto quando si è precipitato a salvare il padre, che aveva visto finire in fondo alla scalinata.