Cerca di scappare dal posto di blocco e investe un carabiniere: viene arrestato e poi scarcerato

Ancarano. Prima si ferma all’alt, poi ingrana la retromarcia e schiaccia un piede al militare. L’uomo, un albanese di 22 anni, è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
ANCARANO. Quando una pattuglia di carabinieri lo ha fermato intimandogli l’alt dopo averlo sorpreso a cedere della sostanza stupefacente, lui prima si è fermato e poi ha ingranato la retromarcia per scappare investendo un militare e schiacciandogli un piede.
È successo la notte scorsa ad Ancarano nel corso di un controllo antidroga predisposto dai carabinieri di Ascoli. L’uomo, un albanese di 22 anni, è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto, avvenuto nel corso dell’udienza che si è svolta ieri mattina davanti al giudice Francesco Ferretti, l’uomo è stato scarcerato con l’obbligo di dimora a Sant’Egidio alla Vibrata, territorio in cui vive. L’uomo è stato difeso dall’avvocato Maurizio Cacaci.
Ì fatti secondo la ricostruzione emersa dagli atti sono avvenuti durante un controllo antidroga e dopo che, sempre secondo l’accusa, l’uomo è stato visto cedere della sostanza stupefacente. Quando la pattuglia dei carabinieri gli ha intimato l’alt l’uomo, che era alla guida della sua macchina, prima si è fermato e successivamente ha ingranato la marcia per tentare la fuga travolgendo uno dei carabinieri della pattuglia a cui ha schiacciato il piede destro con la macchina.
Dopo un breve inseguimento è stato fermato e arrestato con l’accusa di lesioni (per il militare sei giorni di prognosi per un trauma da schiacciamento) e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina si è svolta l’udienza di convalida e successivamente l’uomo è stato scarcerato con l’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

