Teramo

Cordoglio a Teramo per la scomparsa di Vittorio D’Ambrosio, dirigente Asl: aveva 54 anni, lascia la moglie e una figlia

26 Luglio 2025

Si è spento a causa di una malattia. Il ricordo del direttore generale dell’azienda sanitaria, Di Giosia: “Esempio di professionalità e onestà”

TERAMo. Si è spento all’età di 54 anni, a causa di una malattia, Vittorio D’Ambrosio, dirigente della Asl di Teramo. La notizia della sua morte ha toccato profondamente i colleghi che hanno espresso vicinanza alla famiglia, ricordando il valore umano e professionale di D’Ambrosio che era dipendente della Asl dal 2000 e direttore della Uoc Acquisizione beni e servizi dal maggio 2017. L’azienda tramite una nota ha espresso cordoglio per la scomparsa del professionista. «La direzione strategica, il collegio di direzione e i dipendenti della Asl si stringono attorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Vittorio D’Ambrosio» che è sempre stato «un esempio di professionalità e onestà. Vittorio non era solo un grande professionista, un collaboratore ineccepibile, era anche un prezioso ed equilibrato consigliere che alla competenza nel suo settore univa spiccate doti umane», ricorda il direttore generale Maurizio Di Giosia, «per tutti noi la sua scomparsa rappresenta una perdita incolmabile. Lo ricorderemo sempre come persona preparata, onesta e leale che è stata strappata troppo presto alla vita».

D’Ambrosio lascia la moglie Mariangela, la figlia Isabella, i genitori Franco e Anna e la sorella Rita. I funerali si terranno oggi alle 10 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria di piazza Garibaldi.