L'incidente sull'A14 (foto di Luciano Adriani)

PESCARA NORD-ROSETO

Due incidenti sull'autostrada: l'A14 chiude, riapre e richiude. Ora si passa / VIDEO

Prima lo scontro fra Tir poi il tamponamento tra un'auto e un mezzo pesante con una donna ferita sempre sulla carreggiata nord. Traffico ripreso su una corsia

TERAMO. Giornata difficile sull'A14 a causa di un doppio incidente in Abruzzo.  E' stata riaperto alle 15 il tratto tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto degli Abruzzi, in direzione Nord, dopo l'incidente fra Tir   avvenuto alle 13 al chilometro 345.6. A seguito del tamponamento  uno dei messi pesanti  si era fermato di traverso, bloccando completamente la carreggiata.  Pertanto era stata temporaneamente disposta l'uscita obbligatoria ad Atri-Pineto, dove al momento si sono registrati fino a  due chilometri di coda.

GUARDA IL VIDEO

Autostrada bloccata, i camionisti si sono salvati da questo inferno
L'incidente fra Tir sull'A14 tra Pineto/Atri e Roseto e che ha bloccato il traffico verso nord per due ore

Il traffico è tornato su una delle due corsie disponibili e su una corsia aperta in deviazione sulla carreggiata opposta. Sul posto hanno operato polizia autostradale, personale di Autostrade, vigili del fuoco e mezzi di soccorso. Gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo.

Un altro incidente è tuttavia avvenuto sempre sull'A14 alle 15, corsia nord e ha comportato la chiusura per circa 40 della carreggiata tra i caselli di Città Sant'Angelo-Pescara Nord e Roseto degli Abruzzi, in direzione Ancona in Abruzzo. In questo caso un mezzo pesante ha tamponato un'automobile sulla stessa carreggiata nord, al chilometro 352. Una donna, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata estratta dai vigili del fuoco e soccorsa dal 118, intervenuto con l'eliambulanza. Si sono formate tre chilometri di coda. Attorno alle 15,40 il via libera grazie a unoscambio di carreggiata al chilometro 345, in attesa del ripristino definitivo del manto stradale. La situazione è tornata gradualmente alla normalità.