MONTORIO AL VOMANO

Furti nelle case dei terremotati, preso il responsabile e recuperata la refurtiva

I carabinieri denunciano un 56enne del posto, nella sua abitazione trovati monili in oro e argento 

MONTORIO AL VOMANO. I carabinieri della stazione di Montorio, all’esito dell’attività di indagine avviata in occasione dei recenti furti nelle abitazioni disabitate a causa degli eventi sismici del 2016, denunciano un 56enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in abitazione.

I carabinieri nel pomeriggio di ieri, 24 marzo, sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini del centro storico e grazie allo studio delle riprese delle telecamere di sorveglianza del Comune di Montorio al Vomano, sono riusciti a individuare il responsabile di alcuni furti perpetrati nelle scorse settimane in quel centro.

L’uomo è stato sottoposto a immediata perquisizione domiciliare d'iniziativa e sorpreso in possesso di numerosi monili in oro ed argento, di varia grandezza e forma, varie borse e orologi, nonché arnesi atti allo scasso e calzature compatibili con le impronte presenti nei luoghi di alcuni furti. Il tutto, abilmente occultato nell’abitazione del denunciato, ritenuto provento di furto è stato sottoposto a sequestro penale a disposizione dell'autorità giudiziaria inquirente.

Nei prossimi giorni i carabinieri procederanno alle operazioni di riconoscimento, con l’aiuto delle vittime dei furti, dell’intera refurtiva rinvenuta e recuperata. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali ulteriori furti di cui il denunciato si sia reso responsabile.