Giostra per disabili sfregiata prima dell’inaugurazione

11 Maggio 2014

GIULIANOVA. È stato inaugurato ieri mattina, alla Bambinopoli comunale del parco degli Eucalipti, “Il peschereccio”, il gioco a forma di barca fruibile anche per bambini e ragazzi con problemi motori....

GIULIANOVA. È stato inaugurato ieri mattina, alla Bambinopoli comunale del parco degli Eucalipti, “Il peschereccio”, il gioco a forma di barca fruibile anche per bambini e ragazzi con problemi motori. Ma ancor prima della presentazione ufficiale la giostra è stata presa di mira dai vandali che hanno sfregiato i due oblò con una chiave.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha illustrato il funzionamento del gioco accompagnando un lungo la rampa un ragazzo sulla sedia a rotelle, Attilio Pigliacampo. Il gioco, costato ottomila euro, è stato donato al Comune di Giulianova dal Lions club Castrum, presieduto, fino giugno prima del passaggio del martelletto, da Filippo Di Gianbattista, e dall’associazione “Giuliesi in scena”, compagnia di teatro dialettale presieduta da Angelo Di Egidio. «E’ un peccato che i vandali abbiano già rovinato il gioco», ha commentato Di Gianbattista, «ma è un onore per il nostro circolo vedere la realizzazione degli ideali che ci ispirano, come la solidarietà e lo spirito di servizio». Il sindaco e Di Egidio hanno tenuto poi a ricordare come parte dei fondi siano stati donati dalle famiglie Puca e Ciccone che, colpite da un grave lutto comune, hanno voluto devolvere le offerte raccolte durante la funzione religiosa. «Sono contento», ha detto Mastromauro, «per questa gara di solidarietà che si è innescata tra le associazioni giuliesi: si possono fare tante cose ed è questa la strada giusta da seguire affinché la nostra città diventi ogni giorno più bella». . A gennaio, infatti, fu inaugurata l’altalena per disabili, a pochi metri dal nuovo gioco, sempre nella Bambinopoli, donata dall’associazione “Giulianova futura”. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA