Giovane vola con lo scooter nel recinto di una casa 

Mosciano, 17enne si schianta prima contro due alberi e poi in un cortile: è grave Altri due feriti in un tamponamento fra tre macchine ad un incrocio

MOSCIANO. E’ finito nel recinto di un’abitazione dopo essersi schiantato contro due alberi e dopo aver fatto un volo di circa tre mentre in sella al suo scooterpercorreva la provinciale 19 di Grasciano. Lui è un ragazzo di 17 anni che nel giorno di Ferragosto è finito in ospedale per fratture e traumi vari: inizialmente le sue condizioni sono sembrate molto gravi per un trauma cranico, ma fortunatamente con il passare delle ore sono migliorate anche se a scopo precauzionale resta in prognosi riservata.
Sull’incidente sono in corso le indagini della polizia stradale i cui agenti sono intervenuti sul posto diretti dal comandante provinciale Pietro Primi e coordinati dal vice comandante Antonio Bernardi: da una prima ricostruzione è stato escluso il coinvolgimento di altri mezzi.Per ricostruire con esattezza la dinamica sono in corso ancora accertamenti, ma dai primi rilievi gli agenti della polizia stradale hanno stabilito che il ragazzo nel percorrere la provinciale abbia perso il controllo del suo scooter finendo prima contro il tronco di due alberi che costeggiano la strada e successivamente nel recinto dell’abitazione che si trova sotto la strada.
A lanciare l’allarme intorno alle 7 di martedì è stato il proprietario dell’abitazione che dopo essere uscito di casa ha visto prima lo scooter e poi il ragazzo per terra. In poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e il giovane è stato trasportato all’ospedale Mazzini. E sempre nella giornata di Ferragosto un altro incidente, anche questo fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, si è verificato nella zona di Grasciano. Tre automobili sono rimaste coinvolte in un tamponamento ad un incrocio: i conducenti di due vetture sono stati medicati al pronto soccorso e dimessi con prognosi di sette e dieci giorni.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.