ROSETO

Identificato il cadavere recuperato al largo di Roseto: è un 59enne di Barletta

L'uomo era scomparso lo scorso febbraio dalla sua città di origine

GIULIANOVA. Identificato il cadavere recuperato a circa due miglia al largo di Roseto degli Abruzzi domenica scorsa (27 giugno). Si tratta di un pensionato di Barletta di 59 anni, scomparso lo scorso febbraio dalla sua città di origine.

leggi anche: Affiora un cadavere al largo: è irriconoscibile / SEGUI GLI AGGIORNAMENTI Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, notato da alcuni diportisti a bordo di un'imbarcazione e recuperato dalla guardia costiera. Trovato un vecchio telefonino

A rivelarlo sono i carabinieri di Giulianova, che si sono occupati del caso in collaborazione con i militari del locale ufficio circondariale marittimo. Il lungo periodo di permanenza in acqua e lo stato di decomposizione della salma hanno reso difficile accertare l'identità della vittima. L'unico dettaglio rivelato nei giorni scorsi, che da subito ha fatto pensare a una scomparsa avvenuta diversi mesi fa, sono stati gli abiti invernali indossati dall'uomo. Un'altra traccia è il telefono cellulare, un vecchissimo modello, trovato nella tasca dei resti del pantalone. Su questo la Procura (il pm che indaga è Silvia Scamurra) già nelle prossime ore ha fatto scattare una serie di accertamenti a cominciare dai tabulati.