La preghiera di Don Gaston sul ponte del Piomba

MALTEMPO

Il fiume esonda, il parroco prega e lo benedice all'aperto. I passanti si fermano

L'iniziativa di Don Gaston della parrocchia della chiesa San Salvatore sulla Statale 16 sul ponte Piomba

SILVI. Una preghiera per il maltempo. E più in generale affinché la natura non semini morte e devastazione. E' stato più o meno questo il senso dell'iniziativa che ha portato avanti questa mattina all'aperto il parroco Don Gaston della parrocchia della chiesa San Salvatore a Silvi Paese. Iniziativa che non è sfuggita ai passanti che a loro volta si sono fermati ad accompagnare la preghiera e la benedizione.

leggi anche: Una delle frane sulla Provinciale 8 tra Chieti e Roccamontepiano A Chieti cede controsoffitto a scuola, a Città Sant'Angelo esonda il Piomba / VIDEO Lezioni sospese all'Artistico (ex Ciapi) dello Scalo, nel comune angolano l'acqua invade via Delle Terme che viene chiusa al traffico. Frana la Provinciale nei pressi di Roccamontepiano

Don Gaston  questa mattina è sceso sulla costa e sulla Statale adriatica 16 che guarda il ponte Piomba carico di acqua, ha recitato una preghiera in latino contro le inondazioni e ha impartito una benedizione. Vedendo l'insolita scena del sacerdote in abito talare sul ponte, molte auto e curiosi si sono fermati per partecipare al rito.

Intanto sempre in tema di maltempo l’Anas ha chiuso la strada statale 553 per Atri (del tratto compreso dal km 26,700 al km 27,000) per via precauzionale a causa del pericolo frane collinari.

Domenico Forcella

copyright il Centro