Inferno in A14, il giorno dopo: 6 km di coda verso sud per il cantiere post incidente

All’interno del tratto interessato è stata installata una deviazione per ripristino ai danni causati dallo schianto, che garantisce una corsia al transito per entrambe le direzioni
GIULIANOVA. Intorno alle 2:30 di questa notte, sull’autostrada A14, è stato riaperto il tratto compreso tra Giulianova e Val Vibrata Ancona precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto ieri pomeriggio all'altezza del km 328, che ha visto coinvolti un'auto e un mezzo pesante, con quest’ultimo che aveva preso fuoco. All’interno del tratto interessato è stato installato un cantiere di deviazione per ripristino ai danni causati dall'incidente, che garantisce una corsia al transito per entrambe le direzioni, Ancona e Pescara.
Intorno alle 12 di questa mattina si registravano 6 km di coda in direzione Pescara e 4 km di coda in direzione Ancona in corrispondenza del cantiere. Il traffico transita su una corsia in entrambe le direzioni. Sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte della protezione civile. Agli utenti in transito diretti verso Pescara si consiglia di uscire alla stazione di San Benedetto del Tronto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Giulianova. Per chi è diretto invece verso Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Roseto degli Abruzzi, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 alla stazione di Val Vibrata.
AGGIORNAMENTO – Alle ore 18:30 circa, sull’A14, nel tratto compreso tra Val Vibrata e Giulianova, è stato rimosso il cantiere di deviazione installato per consentire le attività di ripristino ai danni causati dall'incidente di ieri pomeriggio. Sono state infatti concluse le operazioni di ripristino della pavimentazione e di circa 200 metri di barriere di sicurezza nel tratto interessato. «Un grande sforzo che ha visto impegnati nelle scorse ore oltre 50 uomini tra personale Aspi e imprese esterne, oltre 30 mezzi tra furgoni, macchine operatrici e mezzi speciali», si legge in una nota. Durante tutta l’emergenza la Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia ha garantito il coordinamento costante con le Prefetture e gli Enti esterni, potenziando il presidio del personale della viabilità a supporto dell’utenza. Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili in entrambe le direzioni e non si registrano turbative alla viabilità.
@RIPRODUZIONE RISERVATA