La Polpost scopre la truffa dell'uomo con quattro nomi

TERAMO. Arrestato l'uomo dalle quattro identità. La polizia postale di Teramo ha infatti scoperto l'autore di numerose truffe ai danni di banche teramane. Si tratta di Giulio Biondi, 55 anni di Ascoli Piceno residente a Bellante. Proprio durante la perquisizione nella casa dell'uomo, la polizia postale ha trovato le fotocopie dei falsi documenti con cui si era creato quattro diverse identità.

Il truffatore, anche grazie a falsi tesserini sanitari e falsi bancomat, era riuscito ad aprire una serie di conti correnti in varie banche teramane. Le operazioni avevano fruttato decine di migliaia di euro. Sembra una vicenda da romanzo, anche se forse nemmeno Pirandello avrebbe immaginato tanto. Biondi si era costruito da capo a piedi quattro personalità diverse, fabbricandosi da solo tutti i documenti corrispondenti ad ognuna delle quattro identità.

E deve esserci riuscito anche piuttosto bene. Con ognuno dei suoi "alter ego" aveva imbastito una serie di operazioni illegali. Il tutto senza tirare fuori un euro. Dai conti correnti, agli abbonamenti di Sky, dalle finanziarie agli uffici postali. Biondi era riuscito a imbrogliare tutti e a intascare decine di migliaia di euro. Fino alla scoperta della polizia postale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA