Martinsicuro, il sindaco vieta gli amplessi rumorosi

Nei condomini di Martinsicuro sono ammessi solo amplessi silenziosi. Lo decreta il sindaco che, con un'ordinanza, punisce fino a 500 euro gli amanti troppo rumorosi. L'obiettivo è colpire il fenomeno della prostituzione in casa, che dilaga in città da anni
MARTINSICURO. L'amplesso? A Martinsicuro dev'essere rigorosamente silenzioso. Quelli rumorosi da oggi sono vietati nei condomini. Il sindaco di Martinsicuro, Abramo Di Salvatore, escogita questa nuova arma contro la prostituzione in casa, che nella sua città dilaga da anni.
Di Salvatore si fa paladino di tutti coloro che sono stanchi di subire rumori molesti tutti i giorni e a tutte le ore, specie di notte. Il disturbo della quiete negli spazi condominiali diventa così punibile amministrativamente con una sanzione che arriva a 500 euro e che carabinieri e vigili urbani sono chiamati a far rispettare.
L'ordinanza sindacale punta soprattutto a far cessare gli abusi vocali di clienti e lucciole che consumano sesso negli appartamenti a luci rosse. «Diventa essenziale la collaborazione con gli amministratori di condominio», dice Di Salvatore. «con loro ho avuto un incontro per spiegare l'ordinanza sindacale. Saranno loro quindi a poter raccogliere le varie segnalazioni e ad inoltrarle a polizia locale e forze dell'ordine».