Negozi finalmente pieni

7 Gennaio 2011

In tanti hanno approfittato del primo giorno di saldi

TERAMO.E' stata un'Epifania all'insegna dello shopping e della caccia agli sconti: i saldi sono partiti in città ieri - così come nel resto d'Abruzzo - con tantissimi negozi aperti presi d'assalto da chi non ha voluto aspettare oltre per accaparrarsi le prime offerte.

Le vie del centro storico si sono riempite sin dalle prime ore della mattinata, complice la bella giornata di sole che ha spinto tantissime famiglie ad unire alla classica passeggiata anche lo shopping. Quasi ovunque le "regole" di base che disciplinano i saldi sono state rispettate, con i prezzi esposti in vetrina con l'indicazione della percentuale di sconto e del prezzo finale.

La corsa ai saldi coincide anche con gli ultimi giorni della lotteria "Fatti furbo! La fortuna è in centro!" che distribuirà i tagliandi fortunati nei negozi aderenti fino all'11 dicembre, in vista dell'estrazione dei premi il 13.

Piazza Martiri si è riempita ieri mattina non solo per la corsa agli acquisti di fine stagione ma anche grazie agli appassionati di fitness. Sono stati oltre 60 gli amanti dello spinning che si sono ritrovati all'aperto per pedalare insieme al ritmo di musica.

L'iniziativa "Spinning di Natale" è stata organizzata dal Comune in collaborazione con le palestre Life Club e Area Fitness, che hanno messo a disposizione le biciclette e gli istruttori per dare vita alla grande lezione di massa all'aperto.

«E' stato un successo», ha spiegato l'assessore agli eventi Guido Campana, «si tratta della prima iniziativa del genere che abbiamo organizzato per prepararci all'arrivo in città del Giro d'Italia, ne ripeteremo delle altre nei prossimi mesi».

Per i più piccoli sempre in piazza Martiri ha fatto di nuovo tappa il ludobus che ha messo a disposizione dei bambini tanti giochi realizzati in legno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA