Pediatra muore a un mese dall'incidente: sui social i grazie dai genitori dei bimbi che ha curato

2 Maggio 2023

La comunità colpita dalla notizia del decesso di Luigia Caprio, 70 anni, nel policlinico Gemelli a Roma

PINETO. Nel giorno del primo maggio Pineto è stata raggiunta dalla notizia della morte di Luigia Caprio, 70 anni, nota pediatra in pensione, moglie del cardiologo dell'ospedale Mazzini di Teramo, Antiono Moscianese (anche lui in pensione), e madre di due figli. La "pediatra di Pineto" così come era conosciuta è deceduta nel policlinico Gemelli di Roma dove era stata ricoverata in seguito all'incidente stradale avvenuto un mese fa mentre andava con il marito a Benevento. Non ce l’ha fatta a superare le gravi conseguenze.

La notizia della sua morte ha colpito l'intera comunità. E sui social sono tanti i messaggi di cordoglio, i ricordi e i ringraziamenti da parte delle famiglie che avevano portato in cura i figli dalla dottoressa. Messaggi anche da parte del sindaco Robert Verrocchio, dell’associazione di volontariato Pros Pineto Anpas e del Lions Club Atri Terre del Cerrano.

I funerali della pediatra devono essere fissati.

Robert Verrocchio, sindaco di Pineto. "Esprimo a nome mio e dell'amministrazione comunale di Pineto, i più sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia Moscianese Santori per la perdita della Dott.ssa Luigia Caprio, Pediatra di tanti ragazzi della nostra Città, consigliera per tanti genitori, dedita con scienza e coscienza alla professione medica. Una professionista che mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuta".

L'associazione di volontariato e Pubblica Assistenza PROS PINETO ANPAS di Pineto partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Moscianese per la scomparsa della Dott.ssa Luigia Caprio, simbolo di umanita' e professionalità per tutta la nostra comunità pinetese.