Piccola Casa: chiuso l’anno, via al campus
TERAMO. Un viaggio tra i cinque sensi con canti e balli per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione Primavera della “Piccola Casa...
TERAMO. Un viaggio tra i cinque sensi con canti e balli per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione Primavera della “Piccola Casa Santa Maria Aprutina”, che nei giorni scorsi hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo basato sul progetto educativo “I cinque sensi” svolto tra i banchi di scuola. Tra pianti e sorrisi, giochi e capricci, le insegnanti hanno stimolato i piccoli “attori” far emergere il valore e l’importanza dei cinque “trasmettitori” per percepire e comprendere la realtà che ci circonda. Ad assistere alla performance, una platea emozionata di genitori, nonni, parenti ed amici. Ancora più profonde le tematiche affrontate dagli alunni del doposcuola con i canti e le coreografie della festa “ScuolaFamigliaInsieme”: amicizia, pace e solidarietà, ma anche discriminazione razziale e sfruttamento minorile. I due eventi si sono svolti all’insegna della solidarietà per i ragazzi meno fortunati assistiti dalle suore francescane missionarie di Assisi, le stesse che curano la “Piccola Casa”.
E per l’estate l’istituto di via Vinciguerra non va in vacanza. Fino al prossimo 31 luglio, infatti, dalle 7.30 alle 14.30 si svolgerà il campus estivo per bambini dai due ai 12 anni. In programma giochi acquatici in piscina, laboratori e attività ludico-didattiche e uscite all’aperto. Per informazioni, 0861.243881 o 333.3457403. (f.m.)